Le religiose, che già si occupano della gestione di diverse strutture per infanzia abbandonata, di una scuola di formazione professionale per giovani donne e di un dispensario per l’erogazione dei servizi di base in ambito sanitario, hanno infatti predisposto il progetto per la realizzazione di un nuovo centro maternità, in sostituzione di quello attuale ospitato in ambienti angusti e poco idonei.All'atto pratico si tratta di un fabbricato, ad un solo piano fuori terra, con superficie coperta di 173 mq. Al suo interno si prevede la realizzazione dei seguenti spazi ed ambienti:
- un terrazzo coperto per l'accesso ai diversi ambienti;
- un locale per l’accoglienza dei pazienti;
- un locale consultorio;
- una sala di osservazione;
- una sala travaglio;
- una camera per riposo delle pazienti;
- due camere di degenza con relativi servizi;
- un blocco di quattro servizi per gli utenti della struttura e per il personale.
La gestione del centro sarà affidata a personale appartenente allo stesso ordine religioso regolarmente formato in ambito sanitario.
La spesa prevista per la realizzazione completa del centro è di circa 34.000.000 Franchi CFA corrispondenti a circa 53.000 Euro.
I lavori per la realizzazione del nuovo centro hanno preso avvio a gennaio 2009, utilizzando la disponibilità economica delle prime offerte raccolte ed espressamente finalizzate alla costruzione del centro.
A novembre 2009 i lavori sono già stati finanziati direttamente per buona parte dell'importo.
Inoltre sono già stati inviati materiali per pavimenti, rivestimenti, tinteggi e sanitari.