La nostra prima attività è consistita nella raccolta e nell’invio di materiali di prima necessità e scolastici.  Successivamente abbiamo individuato con l’aiuto di don Polycarpe l’importanza di realizzare interventi specifici nel campo dell’educazione, senz’altro una delle urgenze più sentite in Togo.

Dall’estate del 1999 inviamo in Togo integrazioni economiche allo stipendio di sei insegnanti, inoltre finanziamo acquisti di materiale didattico e opere di manutenzione delle scuole di Blitta e Pagalà (acquisto di banchi, costruzione servizi igienici, rifacimento del tetto, ristrutturazioni ecc…).

Dal 2002 abbiamo istituito delle borse di studio in grado di consentire il pagamento delle spese scolastiche mensili da parte di bambini particolarmente bisognosi: fino ad ora circa 60 alunni usufruiscono di questo aiuto e sono in grado di far fronte alle spese per il mantenimento del diritto all’istruzione scolastica.

Dal 2007 abbiamo iniziato una collaborazione con l’orfanotrofio di Notsé, inviando disinfettante, latte in polvere e medicinali.

Nel 2010 abbiamo terminato la costruzione del nuovo Centro Maternità a Sokodé. Questo complesso, affidato all'ordine delle suore Notre Dame de Nazareth, garantisce l'assistenza sanitaria di base alle mamme e ai loro neonati.

Prossimi Eventi

Nessun evento

Annunci

  • Foto del viaggio 2010

    Guarda le foto del viaggio di settembre-ottobre 2010

     
  • Vangeli

    I Vangeli tradotti in dialetto fidentino da Claretta Ferrarini sono in vendita presso i nostri banchetti durante le iniziative di autofinanziamento  
  • CD musicale

    Il CD musicale "Dopo il tramonto, l'aurora", con canzoni di Fausto Negri, è in vendita presso i banchetti che periodicamente allestiamo per la raccolta di fondi.  

Contatore visite

OggiOggi37
Questo MeseQuesto Mese2503
TotaleTotale523353