L’associazione “AMICI DEL TOGO” nasce a Fidenza nel 1996 con l’intento di portare aiuti umanitari e sostegno scolastico alle popolazioni di alcuni villaggi del Togo legati a don Polycarpe Bayamna, un sacerdote che ha compiuto i propri studi presso il seminario di Fidenza.

La tragica morte di don Polycarpe nel 2004, a causa di un incidente stradale, non ha fermato le iniziative degli “Amici del Togo”, che hanno individuato nuovi referenti in loco per portare avanti i progetti intrapresi ed in particolare per il completamento della nuova scuola di Pagalà, inaugurata l’8 febbraio 2006 ed intitolata alla memoria di don Polycarpe che ne è stato il primo fautore.

Manteniamo i contatti con alcuni sacerdoti di Pagalà e con loro discutiamo lo svolgimento dei progetti presenti e futuri. Lo scambio si è particolarmente arricchito negli ultimi anni quando abbiamo ricevuto la visita di don Maurice Kekemsa (nostro attuale referente) e, in diverse occasioni, alcuni membri e amici della Associazione si sono recati a loro volta in Togo.

Prossimi Eventi

Nessun evento

Annunci

  • Vangeli

    I Vangeli tradotti in dialetto fidentino da Claretta Ferrarini sono in vendita presso i nostri banchetti durante le iniziative di autofinanziamento  
  • CD musicale

    Il CD musicale "Dopo il tramonto, l'aurora", con canzoni di Fausto Negri, è in vendita presso i banchetti che periodicamente allestiamo per la raccolta di fondi.  
  • Borse di Studio

    Per il pagamento annuale delle Borse di Studio, contattare:
    - per Fidenza Sig.ra MIRELLA tel. 0524 60197-41
    - per Busseto Sig.ra MARIOLINA tel. 0524 91864  

Contatore visite

OggiOggi48
Questo MeseQuesto Mese2547
TotaleTotale472820