Don Polycarpe Bayamna

24/01/1964 - 06/03/2004

Aiutare qualcuno a studiare è aiutarlo a servire meglio la sua Nazione e Società: istruirsi per meglio servire rimane sempre il mio motto”

La situazione politica del nostro Paese resta per il momento senza alcun segno di miglioramento: questi ragazzi pongono la loro speranza su di voi, per il sostegno che darete ai loro maestri affinché questi collaborino alla costruzione del loro futuro”

Sono convinto che ogni sviluppo parte dalla scuola. E per meglio servire occorre istruirsi nelle condizioni migliori”

Certuni che non muovono un dito pensano che non potremo mai cambiare il corso degli avvenimenti o il destino della gente! Ma io rimango persuaso che ogni atto di carità rimane un qualcosa in più a quello che c’era o che c’è”

Tutte queste persone, a nome della loro fede, credono in un futuro migliore che sarà possibile grazie all'opera apostolica e caritativa che state compiendo... Ancora una volta pongono la loro speranza su di voi, per il sostegno che darete ai loro maestri affinché questi collaborino alla costruzione del loro futuro”
Potete capire l'importanza che riveste anche la minima offerta data nell'ambito delle iniziative dell'Associazione che mi sostiene; sostenere le iniziative del Gruppo è un modo per partecipare alla felicità del mio popolo

So quanti progetti maturate e come vorreste che questi si realizzassero. A nome di tutti quelli che vi hanno conosciuto tramite quello che state facendo (mi riferisco ai due maestri ed ai loro scolari) a nome di tutti dico un grazie sentito e sincero”
E' stato particolarmente commovente vedere per la prima volta questo sito Internet. Qualche amico che era con me ha condiviso la gioia e oggi in parrocchia a Blitta hanno organizzato una partita di calcio in onore di questo evento

 

don Policarpo a Fidenza
don Policarpo a Fidenza

don Policarpo in Togo
don Policarpo in Togo

don Policarpo in una celebrazione
don Policarpo in una celebrazione

Tomba di don Policarpo
Tomba di don Policarpo

 

Prossimi Eventi

Nessun evento

Annunci

  • Borse di Studio

    Per il pagamento annuale delle Borse di Studio, contattare:
    - per Fidenza Sig.ra MIRELLA tel. 0524 60197-41
    - per Busseto Sig.ra MARIOLINA tel. 0524 91864  
  • CD musicale

    Il CD musicale "Dopo il tramonto, l'aurora", con canzoni di Fausto Negri, è in vendita presso i banchetti che periodicamente allestiamo per la raccolta di fondi.  
  • Vangeli

    I Vangeli tradotti in dialetto fidentino da Claretta Ferrarini sono in vendita presso i nostri banchetti durante le iniziative di autofinanziamento  

Contatore visite

OggiOggi56
Questo MeseQuesto Mese3384
TotaleTotale616222